Medicina estetica: L’importanza di piacersi

medicina estetica poliambulatorio san gregorio brescia

Medicina estetica: L’importanza di piacersi

Mutabile, come il concetto di bellezza attraversato i secoli, quello estetico è un tema che, per molti versi, occupa il pensiero di tante persone.
Il desiderio di ottenere quella che è ritenuta la perfezione non è un’idea recente.
Nell’antichità, si credeva di poter mantenere la bellezza grazie all’applicazione di strani impiastri, ritenuti “miracolosi”o,  addirittura, ad insolite pratiche in voga in tempi relativamente recenti, come quella dell’uso di anidride carbonica per rimuovere le lentiggini o il massaggio con tubi aspiranti per distendere la pelle del viso.
Che sia nato da qui il detto “ per apparire bisogna soffrire”, non lo sappiamo, quello che sappiamo è che oggi non solo non si parla più di sofferenza, ma che la scienza, la tecnologia e la medicina hanno fatto grandi passi, arrivando a creare soluzioni efficaci per aiutare le persone a correggere gli inestetismi.

In particolare, la medicina estetica, si occupa di migliorare la qualità della vita, non solo per chi vive un disagio legato all’estetica, proponendo programmi specifici di prevenzione, ma anche di correggere gli inestetismi dell’intero corpo.

Oggi è possibile, in tempi brevi, risolvere problemi come l’invecchiamento della pelle e la sua perdita di elasticità  o anche inestetismi derivati dall’alterazione del colore della cute, dovuti a diversi fattori, quali, ad esempio, gravidanza o pillola anticoncezionale.
La soluzione di queste ed altre problematiche estetiche, si sa, contribuisce a risolvere anche fattori pricologici, migliorando, di fatto, il senso di benessere generale della persona.

Presso il Poliambulatorio San Gregorio, la Dott.ssa Veronica Manzoni effettuerà i trattamenti ambulatoriali, quali tossina botulinica, filler, peeling chimico, ecc.
Potrai inoltre usufruire dell’offerta della prima visita specialistica GRATUITA.

Accedi alla sezione MEDICINA ESTETICA e compila il form con le tue richieste oppure contattaci direttamente allo 030 7156761.

Ti aspettiamo.