La ginecologia

La ginecologia

L’uomo saggio previene.”
Friedrich Schiller

La prevenzione è “Azione diretta a impedire il verificarsi o il diffondersi di fatti non desiderati o dannosi” e, in campo medico essa ha il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattie.
La prevenzione si distingue in tre livelli, il livello primario, si occupa di persone sane e si propone di mantenere le condizioni di benessere e di evitare la comparsa di malattie.

Questo è il livello di cui si occuperà l’incontro del 25 luglio, organizzato dal Poliambulatorio San Gregorio, dal titolo “GINECOLOGIA – La prevenzione dalla giovane età alla post menopausa”.

Gli interventi del Dott. Eric Francescangeli (Responsabile del servizio di Chirurgia Endoscopica Ginecologica) e del Dott. Giancarlo Tisi (Dirigente Medico di Ginecologia ed Ostetrica, Specialista nelle patologie del basso tratto genitale femminile e Referente di Ambulatorio HPV), permetteranno di comprendere i rischi di insorgenza di malattie dell’apparato genitale femminile ed i vantaggi della prevenzione ginecologica.
La serata si svolgerà presso la Sala Multimediale della Biblioteca del Comune di Cologne (BS) ed avrà inizio alle 20.30. Ingresso gratuito.

Per informazioni sulla serata informativa puoi contattarci allo 030 7156761 oppure scrivere a polisangregorio@gmail.com
Scarica il volantino della serata

Oltre ad organizzare questa serata, che ci auguriamo possa essere di utilità pubblica, il Poliambulatorio San Gregorio, intende incentivare la prevenzione, con un’offerta per tutto il mese di luglio.
Clicca qui per saperne di più

Mai come in questo caso, vale la frase “Porta un’amica!”
Vi aspettiamo