MEDICINA O CHIRURGIA ESTETICA?

MEDICINA O CHIRURGIA ESTETICA?

La bellezza, è un valore soggettivo od oggettivo?  Quale che sia la risposta, è certo che questo sia un tema sempre più attuale.
Al passo con le necessità di oggi, si sente molto parlare di trattamenti di chirurgia e medicina estetica e, per fare chiarezza su questo mondo e per orientarsi nel mare degli innumerevoli professionisti, iniziamo con il precisare che medicina estetica e chirurgia estetica sono due cose diverse, anche se, per certi versi, complementari.

Partiamo da ciò che hanno in comune: migliorare difetti ed inestetismi fisici.
Ciò per cui si differenziano è l’uso di strumenti e pratiche mediche: la medicina estetica utilizza approcci e strumenti meno invasivi, mentre la chirurgia estetica, grazie all’utilizzo di strumenti più invasivi, garantisce risultati maggiormente visibili e duraturi nel tempo.

MEDICINA ESTETICA
La medicina estetica è una branca della medicina, che ha come obiettivo quello di correggere inestetismi fisici, senza l’utilizzo di operazioni chirurgiche.
 Essa non garantisce risultati permanenti; per questo motivo, i trattamenti di medicina estetica, possono necessitare di ripetizioni nel tempo.
Le tecniche più utilizzate sono: radiofrequenza, mesoterapia, laser, biorivitalizzazione e filler.
Quando è più indicata? Solitamente il medico la consiglia per correggere alcuni piccoli difetti, quali, ad esempio, le rughe d’espressione.

CHIRURGIA ESTETICA
La chirurgia estetica, comprende interventi chirurgici di vario tipo, che vengono effettuati per modificare il corpo umano in modo definitivo. Essa è una branca della chirurgia plastica e ne consegue che il chirurgo estetico debba necessariamente essere un medico laureato Medicina e Chirurgia con specializzazione in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
Anche se più invasiva, rispetto alla medicina estetica, la chirurgia estetica garantisce risultati maggiormente visibili e, come detto, duraturi nel tempo.
Alcuni degli interventi più richiesti sono: lifting, blefaroplastica, rinoplastica e mastoplastica.
Il Dott. Antonio Di Stefano, Chirurgo plastico e Medico estetico, è a disposizione per trovare la migliore soluzione che possano soddisfare i desideri e le esigenze estetiche perché ognuno possa sentirsi o ritrovarsi a proprio agio con se stesso.
Richiedi informazioni o prenota la visita allo 030 7156761 oppure invia un’e-mail