Dott. Pagani Adriano

Dott. pagani poliambulatorio san gregorio brescia

Il dott. Adriano Pagani ha ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia Il 21/07/1977, ha poi conseguito, il 7 luglio 1981, la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente (Gastroenterologia) ed il 20 luglio 1988 la Specializzazione in Medicina Interna.

Ha svolto l’attività professionale negli Ospedali di Rovato, Chiari, Orzinuovi assumendo, in quest’ultimo presidio, l’incarico di Primario dell’unità operativa di Medicina Interna e, sempre come primario di Medicina Interna è passato all’Ospedale di Iseo il 01 marzo 2008 e poi a Chiari, il 15 febbraio 2012, assumendo contemporaneamente l’incarico di Direttore del Dipartimento di Medicina.

Dal primo luglio del 2017, avendo raggiunto i requisiti specifici, è in pensione.

Le competenze e gli interessi professionali del dott. Pagani hanno abbracciato i diversi ambiti della Medicina Interna ed in particolare i settori della Gastroenterologia, dell’Epatologia, dell’Ematologia, delle Malattie metaboliche, Respiratorie e della gestione del paziente fragile ed dell’anziano.

Ha inoltre acquisito esperienza e competenza nell’ecografia internistica, attività chesvolge da più di 25 anni.

Ha partecipato a diversi convegni di aggiornamento, in alcuni è stato relatore o moderatore e, in collaborazione con alcuni colleghi, ha prodotto 20 pubblicazioni scientifiche.

Si è dedicato con particolare interesse, oltre all’attività clinica, ai problemi organizzativi e gestionali della realtà ospedaliera e della comunicazione con i pazienti e con i medici di famiglia.

Vicino al mondo del volontariato, è stato docente in numerosi corsi di formazione per i volontari del soccorso.